Il Marchio: Alfredo Mareschi Wedding Photography and Videography

Wedding Photography and Videography di Alfredo Mareschi

Benvenuto nel mio blog!

 

Sono Alfredo Mareschi, un videografo  (o videomaker) di Matrimoni specializzato nel reportage con oltre 10 anni di esperienza. Da qualche anno mi sono avvicinato anche all'arte della fotografia, principalmente per migliorare l'inquadrature dei miei video ma anche per trovare nuovi stimoli. 

  

Ho sempre voluto un blog dove poter raccontare quanto tempo dedico a questo lavoro che svolgo con tanta passione. Ma proprio perchè dedico molto tempo alla mia passione, non me ne rimane molto durante la giornata per poter scrivere. 

Chi mi conosce sa che a me piace fare le cose in un certo modo, pertanto come primo articolo avrei voluto presentarmi con una piccola biografia. Vi assicuro che parlare di se stessi è la cosa più difficile al mondo. Allora ho pensato di presentarmi attraverso ciò che dovrebbe rappresentarmi: Il mio Marchio!

Alfredo Mareschi, Wedding Photography and Videography di Alfredo Mareschi, Wedding Photography, Wedding Videography, Photography and Videography

Cosa c'entra una meridiana con la Fotografia e la Videografia?

Per la realizzazione del mio logo mi sono rivolto ad Andrea Liserre, un calligrafo, perchè volevo che fosse qualcosa di artigianale, nulla di digitale.

Quando ci siamo incontrati, avevo ben chiaro in testa il pittogramma che avrebbe dovuto rappresentarmi. Una Meridiana!

Qualcuno (facendo anche una battuta del tipo: ma vendi orologi?) mi consigliava di utilizzare una macchina fotografica, una pellicola cinematografica, una vecchia cinepresa. Insomma, un nesso con la fotografia o la videografia

Ma io avevo la mia idea: Una Meridiana!


La meridiana è un antico strumento di misura del tempo. Formata da un asta che proietta l'ombra della luce solare sul quadrante dove ci sono dei segni che permettono l'indicazione dell'orario.

E quindi cosa ha a che fare una meridiana con il mio lavoro?

La risposta sta nell'utilità e nel funzionamento della meridiana stessa.

 

Alla base della fotografia c'è la luce e di conseguenza l'ombra proprio come il funzionamento della meridiana. La differenza però è che mentre la prima misura il tempo, io, con il mio lavoro e la mia passione posso immortalare immagini che durino in eterno

Sviluppo del Marchio

Alcune bozze prima di arrivare al Marchio come mostrato sopra


Wedding Photographer, Wedding Videographer, Wedding Videography, Wedding Photography, Photography and Videography

Write a comment

Comments: 0

Are you looking for a Wedding Videographer?

Send me a message and let's talk about your wedding!

Note: Please fill out the fields marked with an asterisk.

Italy : Amalfi Coast | Tuscany | Veneto 
France 

Italian Destination Wedding Videographer

Alfredo Mareschi, worldwide available

Cell: +39 3890635786

mareschi.alfredo@gmail.com